Attestato di Prestazione Energetica
Per ottenere tale Attestato di Prestazione energetica è necessario rivolgendosi ad un tecnico abilitato (i cosiddetti certificatori energetici le cui funzioni sono dettate dal Dpr 75/2013), i quali operano nel settore dell'energia e dell'edilizia.
Un tempo chiamato Attestato di certificazione energetica (Ace), dopo le modifiche ed integrazioni eseguite nel campo dell'efficienza energetica a livello Normativo, è stata confermata anche la sostituzione dell'A.c.e., con l'Attestato di prestazione energetica (Ape).
Con la nuova normativa, infatti, è necessario allegare ai contratti di compravendita immobiliare e di affitto il nuovo attestato. Il mancato adempimento di questo obbligo può portare alla nullità dei contratti stessi.
Deve inoltre essere consegnata in tutti i casi in cui l'immobile venga ceduto a terzi per affitto, vendita o "altro trasferimento di diritto reale su di esso (usufrutto, uso, abitazione, etc.), anche a titolo gratuito".
Non resta altro che informarsi sul da farsi. Richieda GRATUITAMENTE un preventivo ed una consulenza tramite la sezione informazioni all'interno del sito. La Nostra professionalità al servizio del Suo futuro.
